Agriturismo
Pian di Cataverna

La famiglia Balocchi

Accoglienza

Da anni abbiamo la passione per l’accoglienza e tutti i piccoli dettagli che possono rendere un soggiorno veramente speciale. E ci piace viziare un po’ i nostri ospiti, con un’atmosfera famigliare, nella quale potersi sentire a proprio agio, muoversi liberamente come se si trovassero a casa loro.

Tranquillità

Immergiti nel silenzio e nella quiete del verde. Vi aiuterà a ritrovare la serenità e la riflessione in voi stessi, stemperando i ritmi del tempo moderno, della città e degli impegni di lavoro, aiutandovi a riacquistare un respiro più calmo e a valutare le cose ed i fatti quotidiani sotto ad un’altra luce.

Passione e Genuinità

Per chi ama il gusto della tradizione, l’agriturismo mantiene viva la genuinità dei prodotti locali.
Vieni a gustare le nostre colazioni ricche di sapori antichi, torte fatte in casa, miele, marmellate, bruschette, salumi e formaggi della zona. 

Perché sceglierci

Se desideri trovare un luogo tranquillo, immerso nella natura, confortevole nella sua semplicità, in campagna e non lontano dal mare e dalle terme allora qui troverai il tuo posto ideale.

POSIZIONE

A pochi minuti dalle Cascate del Mulino e dalle Terme di Saturnia

ACCOGLIENZA

Passione e genuinità, perché la tua vacanza è un'esperienza unica

COLAZIONE

Prodotti biologici della nostra azienda e delle aziende locali

Immersa tra le verdi colline della Maremma, nel 2000 nasce un’azienda, chiamata Pian di Cataverna, frutto del sogno della famiglia Balocchi che sentiva il legame con la natura più di ogni altra cosa. Pian di Cataverna si trova a circa due km dalle splendide Terme di Saturnia e dalle incantevoli Cascate del Molino, nel comune di Manciano in provincia di Grosseto.
L’azienda agrituristica è stata ristrutturata accuratamente, mantenendo le tipiche caratteristiche delle case coloniche toscane. Il podere è composto da diversi appezzamenti di varia tipologia e natura e due casolari con camere matrimoniali, tutte dotate di servizi ed arredate con particolare dedizione. Prima della ristrutturazione all’interno dei casolari vi erano ubicati: un ovile con le sue pecore ed agnellini, la mungitrice, il refrigeratore, il fienile, un pollaio ed una piccola cucina dove la nostra bis nonna preparava il formaggio fresco con il latte appena munto. La scelta di utilizzare materiali ricercati nel rispetto del tipico stile rustico contadino, è stata una priorità per creare un’atmosfera di tranquillità e pace ed una perfetta sintonia fra natura ed ambiente circostante.
Al vostro arrivo all’Agriturismo Pian di Cataverna saremo lieti di proporvi alcuni itinerari, comodamente fruibili a piedi, in bicicletta o in auto, in mezza o una giornata di viaggio, che vi porteranno a conoscere una Maremma diversa ma senz’altro più autentica e genuina. L’ideale posizione infatti fa si che i nostri ospiti possano raggiungere località di incomparabile valore paesaggistico e storico come Saturnia, Montemerano, Pitigliano, Sovana, l’Argentario, l’Isola del Giglio, Civita di Bagnoregio, il Monte Amiata od il lago di Bolsena. Qui potrete soddisfare tutte le vostre curiosità e necessità: terme, mare, montagna, laghi, escursioni, storia, natura, enogastronomia, archeologia, paesi ricchi di tradizioni, borghi e castelli contornati dal verde della toscana e dalle innumerevoli cantine, dove potrete assaporare un ottimo Morellino di Scansano o gustare la nostra cucina maremmana.

PRENOTA SUBITO

Prenota ora sul nostro sito web al miglior prezzo!